italiano | deutsch | english | français

Al Messner Mountain Museum di Castel Firmiano


VISITA GUIDATA IN BICICLETTA CON ACCOMPAGNATORI / GUIDE TURISTICHE DELL’ALTO ADIGE - SÜDTIROL


L'itinerario in bicicletta con visita guidata al Messner Mountain Museum, inserito nell’antico maniero medievale di Castel Firmianosvolta da accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige, è un’esperienza unica.

Il principale museo della montagna di Reinhold Messner, lo scalatore “re degli 8000”, con la sua la magica atmosfera Vi avvicinerà alle varie anime e dimensioni della montagna, facendoVi vivere intense emozioni.
Seguendo la ciclabile, si useranno le bici dal centro di Bolzano fino a Castel Firmiano (ca. 6 Km) con l’ultimo Km in salita.
La visita del Messner Mountain Museum, attraverso i camminamenti e le scale di collegamento tra le varie sale espositive, prevede il superamento di oltre 300 m. di dislivello, da farsi con calma all´interno di un ambiente unico.
Il museo è aperto dalla prima domenica di marzo alla terza domenica di novembre. Giovedì giorno di riposo.  

Km: 10        Facile
Durata: 3 ore ca.  

 

Per chi, invece, desiderasse effettuare l’itinerario in autonomia, quindi, senza il contributo delle visite guidate svolte da accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige, mettiamo a disposizione anche solo le bici a noleggio, anche per più giorni.
 

 


« back
Bolzano