italiano | deutsch | english | français

La Val Venosta


VISITA GUIDATA IN BICICLETTA CON ACCOMPAGNATORI / GUIDE TURISTICHE DELL’ALTO ADIGE - SÜDTIROL

 

L'itinerario guidato in bicicletta “La val Venosta”, con accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige, prevede la partenza da Bolzano, con la ferrovia della Venosta, per raggiungere in treno Malles, ove inizierà il nostro itinerario in bicicletta della splendida val Venosta.
Ci recheremo, subito in discesa, a Glorenza per una “pausa merenda” e la visita guidata dell’antica città. Proseguiremo, quindi, per andare alla scoperta delle peculiarità di Lasa, Silandro, Laces e Naturno, con i nostri accompagnatori e guide turistiche dell'Alto Adige.
Da Naturno (o Merano) riprenderemo il treno per il rientro a Bolzano.
L’itinerario offre numerosi scorci di carattere paesaggistico, naturalistico, storico ed artistico. Infatti, lungo il percorso, potremo ammirare l’Ortles e le vette circostanti, biotopi, chiesette di epoca carolingia, castelli e ruderi medievali.
A richiesta si potrà visitare Castel Coira presso Sluderno e/o il museo ittico di Aquaprad del Centro visite del Parco Nazionale dello Stelvio, a Prato allo Stelvio.   Km: 44 (60)      Facile
Durata: 9 ore ca.  

 

Per chi, invece, desiderasse effettuare l’itinerario in autonomia, quindi, senza il contributo delle visite guidate svolte da accompagnatori e/o guide turistiche dell’Alto Adige, mettiamo a disposizione anche solo le bici a noleggio, anche per più giorni.
   


Inserire dentro questo Box le immagini (prendendo la versione MINI), per far comparire una gallery nel testo di questa scheda.
Inserire le immagini una dietro l'altra 


  
 

 

 


« back
Bolzano