italiano | deutsch | english | français

San Candido - Lienz (A)


VISITA GUIDATA IN BICICLETTA CON ACCOMPAGNATORI / GUIDE TURISTICHE DELL’ALTO ADIGE - SÜDTIROL

 

L'itinerario guidato in bicicletta “San Candido - Lienz (A)”, con accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige, prevede la partenza dalla stazione di Bolzano.
Caricate le bici sul treno, raggiungeremo San Candido in alta val Pusteria. Dopo la “pausa caffè” ed una breve visita guidata della cittadina di San Candido, ripartiremo verso il confine austriaco per seguire poi il torrente Drava e lungo un bel percorso, prevalentemente in discesa, attraverso prati e foreste, raggiungere Lienz, piccola ma vivace cittadina del Tirolo Orientale. Dopo esserci riposati e rifocillati, effettueremo una visita del centro di Lienz.
Ci dirigeremo, quindi, verso la stazione dei treni per caricare le bici e tornare prima a San Candido ed infine a Bolzano. L’itinerario, oltre alla visita guidata di S. Candido ed al fascino di “sconfinare” in Austria, permette di ammirare il paesaggio e, grazie al contributo dei nostri accompagnatori e guide turistiche, di cogliere vari aspetti caratteristici della Val Pusteria e della Val di Drava.
Km: 47      Facile
Durata: 10 ore ca.  

 

Per chi, invece, desiderasse effettuare l’itinerario in autonomia, quindi, senza il contributo delle visite guidate svolte da accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige, mettiamo a disposizione anche solo le bici a noleggio, anche per più giorni.
   


Inserire dentro questo Box le immagini (prendendo la versione MINI), per far comparire una gallery nel testo di questa scheda.
Inserire le immagini una dietro l'altra 


  
 

 

 


« back
Bolzano