italiano | deutsch | english | français

Val Pusteria: Dobbiaco - Bressanone


VISITA GUIDATA IN BICICLETTA CON ACCOMPAGNATORI / GUIDE TURISTICHE DELL’ALTO ADIGE - SÜDTIROL

 

L'itinerario guidato in bicicletta “Val Pusteria: Dobbiaco - Bressanone”, con accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige, prevede la partenza dalla stazione di Bolzano.
Giunti a Dobbiaco col treno (con bici a seguito), si pedala agilmente sulla ciclabile della val Pusteria, toccando i caratteristici paesi di montagna, circondati dalla lussureggiante vegetazione e da maestosi panorami.
Faremo tappa a Brunico ed a Rio Pusteria per poi raggiungere, Fortezza, Novacella (con la sua famosa abbazia) ed infine Bressanone, l’antica e importante città vescovile. Da qui, dopo la visita guidata del centro, svolta dai nostri accompagnatori guide turistiche dell'Alto Adige, riprenderemo il treno per tornare a Bolzano, con le bici a seguito,
L’itinerario permette di ammirare i vari aspetti paesaggistici caratteristici della Val Pusteria e cogliere la particolare atmosfera dei piccoli centri montani attraversati.  

Km: 58       Medio-facile
Durata: 9 ore ca.  

 

Per chi, invece, desiderasse effettuare l’itinerario in autonomia, quindi, senza il contributo delle visite guidate svolte da accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige, mettiamo a disposizione anche solo le bici a noleggio, anche per più giorni.
          


Inserire dentro questo Box le immagini (prendendo la versione MINI), per far comparire una gallery nel testo di questa scheda.
Inserire le immagini una dietro l'altra 


 
 


 

 


« back
Bolzano