italiano | deutsch | english | français

Val d'Isarco: Passo del Brennero, Vipiteno, Bressanone, Chiusa


VISITA GUIDATA IN BICICLETTA CON ACCOMPAGNATORI / GUIDE TURISTICHE DELL’ALTO ADIGE - SÜDTIROL

 

L'itinerario guidato in bicicletta “Val d'Isarco: Passo del Brennero, Vipiteno, Bressanone, Chiusa”, con accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige, prevede la partenza dalla stazione di Bolzano. Con le bici a seguito, si raggiunge in treno il Brennero, il paese di confine tra Italia ed Austria. Da qui si scende a Colle Isarco e a Vipiteno, importante centro dell’alta val d’Isarco.
Dopo una pausa caffè e la visita guidata della caratteristica cittadina, si discende la val d´Isarco tra castelli e piccoli paesi. Proseguendo per qualche saliscendi, tra prati, boschi, si raggiungono Fortezza, con la sua imponente costruzione difensiva, Novacella con la sua famosa abbazia e Bressanone, l’importante e antica città vescovile.
Dopo la visita guidata della città, con i nostri accompagnatori e guide turistiche dell'Alto Adige, si prosegue per Chiusa, località medievale con tipica atmosfera altoatesina. Dopo una visita del centro si prende il treno per tornare a Bolzano.  

Km 71      Medio-facile
Durata: 8 ore ca.  

 

Per chi, invece, desiderasse effettuare l’itinerario in autonomia, quindi, senza il contributo delle visite guidate svolte da accompagnatori e/o guide turistiche dell’Alto Adige, mettiamo a disposizione anche solo le bici a noleggio, anche per più giorni.
    


Inserire dentro questo Box le immagini (prendendo la versione MINI), per far comparire una gallery nel testo di questa scheda.
Inserire le immagini una dietro l'altra 


 
 

 

 


« back
Bolzano