italiano | deutsch | english | français

La Strada del Vino e il Lago di Caldaro


VISITA GUIDATA IN BICICLETTA CON ACCOMPAGNATORI / GUIDE TURISTICHE DELL’ALTO ADIGE - SÜDTIROL

 

L'itinerario guidato in bicicletta “la Strada del Vino e il Lago di Caldaro”, con accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige - Südtirol, è un concentrato di sport, natura e storia. Tra boschi e canneti, vigneti e frutteti, costeggiando la famosa Strada del Vino, si raggiunge Appiano e Caldaro. Dopo una breve visita guidata del centro vitivinicolo, si prosegue per il rinomato Lago di Caldaro. Dopodichè, si arriva alle porte di Ora da dove, risalendo il fiume Adige, si prosegue per Laimburg e per Vadena, antico porto fluviale, per tornare infine a Bolzano.
Oltre agli aspetti paesaggistici e naturalistici, gli accompagnatori e le guide turistiche dell'Alto Adige - Südtirol, vi faranno ammirare i numerosi castelli ricchi di storia e leggende.  

Km: 45     Medio-facile
Durata: ca. 5 ore  

 

Per chi, invece, desiderasse effettuare l’itinerario in autonomia, quindi, senza il contributo delle visite guidate svolte da accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige - Südtirol, mettiamo a disposizione anche solo le bici a noleggio, anche per più giorni.

 


Inserire dentro questo Box le immagini (prendendo la versione MINI), per far comparire una gallery nel testo di questa scheda.
Inserire le immagini una dietro l'altra 


 
 

 

 


« back
Bolzano