italiano | deutsch | english | français

Merano e Castel Tirolo


VISITA GUIDATA IN BICICLETTA E A PIEDI, CON ACCOMPAGNATORI / GUIDE TURISTICHE DELL’ALTO ADIGE

 

L’itinerario guidato in bicicletta “Merano e Castel Tirolo”, con accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige - Südtirol, parte da Bolzano. Costeggiando il fiume e pedalando lungo i frutteti e i vigneti della Val d’Adige, si raggiunge Merano, città di cura dal fascino mitteleuropeo ed antica capitale del Tirolo. Dopo la visita guidata della città, con i nostri accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige - Südtirol, si prosegue per il paesino di Tirolo, utilizzando una seggiovia, e poi, in circa 1 ora di cammino, si arriva a Castel Tirolo, l’antico maniero da dove iniziò l’espansione della grande contea dei Tirolo. Qui, dopo una buona pausa, vi è la possibilità di visitare il Museo storico culturale della Provincia di Bolzano e/o il centro di recupero avifauna, dove si può assistere ad una dimostrazione di volo dei rapaci. Si torna quindi a Merano per riprendere le bici e salire sul treno che riporta a Bolzano.
Castel Tirolo è aperto dal 14 marzo al 08 dicembre. Giorno di riposo: lunedì.  

Km: 30 in bici e 8 a piedi         Facile
Durata: 9 ore ca.  

 

Per chi, invece, desiderasse effettuare l’itinerario in autonomia, quindi, senza il contributo delle visite guidate svolte da accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige, mettiamo a disposizione anche solo le bici a noleggio, anche per più giorni.
   


Inserire dentro questo Box le immagini (prendendo la versione MINI), per far comparire una gallery nel testo di questa scheda.
Inserire le immagini una dietro l'altra 


 
 

 

 


« back
Bolzano