italiano | deutsch | english | français

In val Ridanna: Vipiteno – Stanghe (cascate Gilfenklamm) – Mareta (Castel Wolfsthurn)


VISITA GUIDATA IN BICICLETTA E A PIEDI, CON ACCOMPAGNATORI / GUIDE TURISTICHE DELL’ALTO ADIGE

 

La visita guidata in bicicletta “in val Ridanna: Vipiteno, Stanghe (Gilfenklamm) - Mareta (Castel Wolfsthurn)”, con accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige, è un tour naturalistico e paesaggistico. 
Partendo da Bolzano in treno, con le bici a seguito, raggiungeremo Vipiteno. Dopo la visita guidata del centro storico, con accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige, risaliremo parte della val Ridanna, per arrivare prima a Stanghe (con visita alle cascate di Gilfenklamm scavate nel marmo) e poi a Mareta. Qui effettueremo il percorso naturalistico e didattico “bosco ed acqua” per poi giungere a Castel Wolfsthurn, dove visiteremo il Museo provinciale della caccia e della pesca.
Al termine, riprenderemo la ciclabile per raggiungere la stazione ferroviaria di Campo di Trens, dove si caricheranno le bici sul treno per tornare a Bolzano.
Km 35      Medio-facile

durata: ca. 7 ore              

 

Per chi, invece, desiderasse effettuare l’itinerario in autonomia, quindi, senza il contributo delle visite guidate svolte da accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige, mettiamo a disposizione anche solo le bici a noleggio, anche per più giorni.

 


« back
Bolzano