italiano | deutsch | english | français

Da Merano a S. Leonardo in val Passiria (Museo Passiria Andreas Hofer)


VISITA GUIDATA IN BICICLETTA CON ACCOMPAGNATORI / GUIDE TURISTICHE DELL’ALTO ADIGE - SÜDTIROL

 

La visita guidata in bicicletta “da Merano a S. Leonaro in val Passiria”, con accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige - Südtirol, prevede la partenza per Merano dalla stazione ferroviaria di Bolzano, con le bici a seguito. Dopo la visita guidata del centro storico della città di Merano (ex capitale del Tirolo) con accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige, si inizia la ciclabile della val Passiria, tra boschi e prati,  per raggiungere S. Leonardo ed effettuare la visita del particolare museo dedicato ad Andreas Hofer (l’eroe della libertà sudtirolese) e dell’adiacente museo etnografico.
Infine, si ritorna a Merano per prendere il treno per Bolzano (chi se la sente, costeggiando il fiume e lungo i frutteti e i vigneti della Val d’Adige, anche in bici).  

Km 42 Km prevalentemente su pista ciclabile e con lunghi tratti di sterrato (mediamente in buone condizioni)

Dislivello: 600 m.              medio-facile
Durata: ca. 7 ore 

 

Per chi, invece, desiderasse effettuare l’itinerario in autonomia, quindi, senza il contributo delle visite guidate svolte da accompagnatori e guide turistiche dell’Alto Adige, mettiamo a disposizione anche solo le bici a noleggio, anche per più giorni.

 


« back
Bolzano