italiano | deutsch | english | français

Ai castelli medievali di Bolzano


VISITA GUIDATA A PIEDI (O IN BICICLETTA) CON ACCOMPAGNATORI / GUIDE TURISTICHE DELLA CITTÀ DI BOLZANO


Percorrendo vecchie strade e passeggiate nel verde, con visita guidata con i nostri accompagnatori / guide turistiche di Bolzano, si va alla scoperta dei castelli medievali di Bolzano. E' previsto l'ingresso e la visita guidata di Castel Roncolo, "il maniero illustrato", noto per la sua ardita posizione e per i suoi straordinari affreschi di carattere cavalleresco, che raccontano anche la vita di corte del Medioevo e antiche leggende, che durante la visita guidata, i nostri accompagnatori / guide turistiche faranno rivivere.

Castel Roncolo è aperto tutto l’anno. Chiude il lunedì (con eccezione del Lunedì di Pasqua e il Lunedì di Pentecoste) e nei giorni 24 e 25 dicembre, 31 dicembre e 01 gennaio. Poichè il sentiero pedonale che conduce a Castel Roncolo è sconnesso e in salita, si consiglia di usare calzature adeguate.
Durata: 3 ore ca.

 

Se Vi piacesse l'idea di una visita guidata in bicicletta, organizziamo questo e molti altri itinerari, mettendoVi a disposizione le biciclette e gli accompagnatori / guide turistiche della città di Bolzano.

Per chi, invece, desiderasse effettuare l’itinerario in autonomia, quindi, senza il contributo delle visite guidate svolte da accompagnatori / guide turistiche della città di Bolzano, mettiamo a disposizione il nostro servizio di bici a noleggio / Fahrradverleih / bike to hire / location de vèlos a Bolzano, anche per più giorni.
 


« back
Bolzano